Sonos Ray sarà la soundbar economica: caratteristiche e prezzo trapelati

Sonos Ray sarà la soundbar economica: caratteristiche e prezzo trapelati
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Secondo alcune indiscrezioni, la prossima soundbar economica di Sonos sarà venduta come "Sonos Ray". Si tratta della soundbar più economica di Sonos, le cui prime immagini, accidentalmente, sono state diffuse dal rivenditore Kronix.

Rispetto ai modelli di fascia più alta, è sprovvista di alcune funzioni, come i microfoni integrati, Dolby Atmos e connettività HDMI. Inoltre, visto che è stata progettata per un montaggio in verticale, i suoi driver laterali inclinati indirizzeranno l'audio Atmos verso il soffitto in modo più efficace. Tra l'altro, i possessori di Sonos Arc o Beam potranno utilizzare due Ray come altoparlanti surround posteriori. Se utilizzato singolarmente, invece, il Ray supporterà l'audio Dolby Digital.

Infine, il prezzo dovrebbe essere di 249$ (in Europa 299€) mentre per quanto riguarda la disponibilità, Sonos Ray potrebbe debuttare nel giro di poche settimane. A riguardo, però, manca ancora la conferma ufficiale.

Aggiornamento 5/5

In attesa di conferme ufficiali sia sul prezzo che sulla disponibilità, il noto leaker "SnoopyTech", su Twitter, ha diffuso altre foto della soundbar più economica di Sonos.

Aggiornamento 6/5

Emergono sempre più dettagli sulla soundbar più economica di Sonos, ovvero il modello "Ray". Il dispositivo, infatti, dovrebbe avere quattro amplificatori di classe D, affiancati a due "midwoofer" montati centralmente, i quali avranno lo scopo di riprodurre frequenze medie e basse in alta qualità.

Presente, inoltre, il sistema "bass reflex" di Sonos, progettato per prevenire la distorsione e rendere più piene le basse frequenze. Non manca, tra l'altro, nemmeno il supporto alla funzione "True Play", che ottimizza la riproduzione del suono e offre un'opzione specifica per la notte. Difatti, se attivata, questa modalità abbassa l'intensità dei suoni forti mentre aumenta quella dei suoni più deboli.

La soundbar Sonos, che non è provvista di una connessione HDMI, è dotata di una porta Ethernet 10/100 Mbit, del supporto alla N-WLAN e integra un ricevitore ad infrarossi. Infine non mancano il supporto al PCM Stereo, Dolby Digital 5.1, DTS Digital Sound, Bluetooth e Airplay. Lato dimensioni, Sonos Ray è larga quasi 56 cm e alta ben 7 cm. Il peso, invece, si ferma a 1,9 kg.

Mostra i commenti