Sonos starebbe per aggredire la fascia economica con una nuova soundbar

Nome in codice: "Fury", dovrebbe costare 250 dollari e il lancio avvenire il 7 giugno
Sonos starebbe per aggredire la fascia economica con una nuova soundbar
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Le soundbar Sonos sono prodotti di alta gamma ben noti per la loro qualità, che ovviamente ha un prezzo. Per questo motivo, l'azienda ha da tempo una collaborazione con Ikea per produrre diffusori audio a basso costo, oltre che a cercare di proporre dispositivi per entrare nelle diverse fasce di prezzo.

Ora il sito The Verge ha visto in esclusiva un nuovo prodotto denominato S36, nome in codice "Fury", che segnerebbe l'ingresso di Sonos nella fascia economica, e ne ha prodotto dei render 3D.

La soundbar S36 dovrebbe essere un modello compatto, ancora più della Beam, con una larghezza di 550 mm, una profondità di 69 mm e un'altezza di 100 mm (651 mm x 68,6 mm x 100 mm le misure della seconda). Ovviamente aspettatevi meno altoparlanti e scordatevi funzionalità come il Dolby Atmos o i microfoni integrati per l'assistente vocale. Mancherà persino la porta HDMI, mentre sarà presente l'entrata ottica (con cavo nella confezione) per il Dolby Digital surround.

Secondo l'azienda, molti clienti useranno la nuova soundbar come surround accoppiato alla Sonos Arc, e per questo c'è un supporto a parete per montarla verticalmente, con gli altoparlanti leggermente angolati proprio per veicolare l'audio verso il soffitto. Sonos non ha confermato, ma la nuova soundbar (di cui non si conosce ancora il nome) dovrebbe essere presentata il 7 giugno nei colori bianco e nero, a un prezzo di 249 dollari.

Fonte: The Verge
Mostra i commenti