Sony dà il via alle vendite delle sue nuove TV 4K entry-level

Sony dà il via alle vendite delle sue nuove TV 4K entry-level
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Televisore 4K di qualità senza spendere troppo? Sony ha appena annunciato l'uscita della serie X80K 2022, i TV entry-level del produttore giapponese con formati da 43 a 75 pollici e una serie di interessanti dotazioni tecniche pur senza rinunciare alla convenienza. 

Dal punto di vista dell'immagine, i nuovi X80K sono dotati di:

  • processore 4K HDR X1, che garantisce dettagli e texture di estremo realismo
  • 4K X-Reality PRO, che consente un upscaling efficace mantenendo eccezionale nitidezza.
  • Triluminos Pro, per una palette cromatica più ampia

Interessante anche l'aggiunta del diffusore X-Balanced Speaker, che garantisce un'ottima qualità sonora pur mantenendo un design sottile del TV.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche più interessanti, i nuovi TV presentano:

  • la videocamera di nuova concezione BRAVIA CAM, che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza e ottimizza di conseguenza immagini e suono, abbassando anche l'intensità luminosa dello schermo per risparmiare energia
  • Google TV.
  • Supporto a due modalità. Due configurazioni, una per ridurre l'ingombro e una standard.

Infine una parola sulla sostenibilità. Con il suo programma ambientale "Road to Zero", Sony punta ad azzerare entro il 2050 l'impronta ecologica dell'intero ciclo di vita dei suoi prodotti e per i TV X80K è stata utilizzata una speciale plastica riciclata sviluppata da Sony e denominata SORPLAS, che ha permesso di ridurre del 60% l'utilizzo della plastica. 

I nuovi televisori X80K, disponibili nei formati da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici, si possono già acquistare presso i rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni, qui trovate la pagina del prodotto.

Fonte: Sony
Mostra i commenti