TCL fa sul serio e guarda ai gamer: presentata la TV Mini LED con refresh rate a 144Hz

TCL fa sul serio e guarda ai gamer: presentata la TV Mini LED con refresh rate a 144Hz
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il CES è stato un ottimo palcoscenico per TCL: dopo aver presentato smartphone, tablet e router 5G, l'azienda ha annunciato anche un televisore davvero interessante, che sarà sicuramente tanto apprezzato dai gamer più incalliti.

Si tratta infatti di un TV con tecnologia Mini LED, dunque con un pannello decisamente più luminoso rispetto ai televisori classici, che supporta fino a 144Hz di refresh rate. Questi prodotti hanno oltre 1000 zone di local dimming, che permettono di avere una luminosità staordinaria, che va ad unirsi ad un migliore contrasto per avere dettagli ancora più nitidi.

Le console di ultima generazione offrono un numero crescente di titoli che funzionano a 120 FPS e molto altri giochi famosi, seppur meno recenti, sono stati ottimizzati per sfruttare i 120 FPS. I televisori TCL Mini LED, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz offrono ai giocatori un vantaggio importante, soprattutto con i competitivi giochi multiplayer nei quali una frazione di secondo nel tempo di reazione può rivelarsi cruciale per la vittoria. Ma anche i giocatori occasionali saranno in grado di apprezzare questa straordinaria reattività.

Maggiori dettagli sui TV Mini LED TCL 2022 saranno resi noti più avanti in questo trimestre.

Commenta