YouTube mostra ora le anteprime animate dei video anche su TV

Vito Laminafra
Vito Laminafra
YouTube mostra ora le anteprime animate dei video anche su TV

Un nuovo aggiornamento dell'applicazione YouTube per Android TV e Google TV ha portato una funzione già vista su desktop e mobile: si tratta della riproduzione automatica del video prima ancora di aprire effettivamente il contenuto, anche se il funzionamento è leggermento diverso rispetto agli altri dispositivi.

Su TV infatti non sarà riprodotto l'intero video, come invece accada da desktop o app mobile, ma solo degli spezzoni, che saranno anche accompagnati dall'audio. Per attivare "Previews with sound" basta navigare nell'app e aspettare qualche secondo per fare in modo che il video selezionato dal puntatore inizi a mostrare l'anteprima.

Il fatto che vi sia anche l'audio può essere molto fastidioso per alcuni, soprattutto navigando molto velocemente nei menù di YouTube: per disattivare questa funzione dunque basterà recarsi nelle impostazioni dell'app e selezionare la voce Off sull'opzione Previews with sound.

Al momento non è chiaro quanto esteso sia il rollout di questa funzione, né tantomeno sappiamo se si tratta di test riservati ad un numero ristretto di utenti: fateci sapere nei commenti se avete ricevuto anche voi questa nuova possibilità di YouTube.

Via: 9to5Google

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici