Pop

Lego: un sequel del film, ispirato a Batman, in lavorazione per il 2017

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lego: un sequel del film, ispirato a Batman, in lavorazione per il 2017

The Lego Movie, il film ispirato ai famosissimi mattoncini componibili, è stato un grande successo cinematografico, superando tutte le più ottimistiche previsioni, tanto che subito ne è stato pianificato un sequel. Secondo il The Hollywood Reporter, però, i piani sono poi cambiati, ed è stato previsto un nuovo capitolo che si spinga ancora oltre, rappresentando un vero e proprio spinoff della saga con protagonista Batman.

LEGGI ANCHE: Ecco le prime immagini del set LEGO dedicato a Minecraft

Il nuovo film, già in preparazione, potrebbe arrivare nelle sale nel 2017, e sarà incentrato sul personaggio di Batman, il supereroe mascherato da pipistrello già presente nel primo film. Anche il doppiatore originale, Will Arnett, dovrebbe essere confermato nel suo ruolo.

Lego Batman sarà diretto da Chris McKay, già interpellato in precedenza per realizzare il sequel di The Lego Movie: il regista è già famoso per aver diretto la serie televisiva Robot Chicken ed avere avuto il ruolo di supervisore dell'animazione nel primo film Lego.

 Il copione, invece, sarà nelle mani di Seth Grahame-Smith, autore del romanzo parodistico Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

Non sarà necessario, comunque, aspettare tre anni per vedere nuovamente i personaggi Lego in azione al cinema: un terzo film, dall'evocativo titolo "Ninjago" e con protagonisti dei ninja, è già in lavorazione e dovrebbe debuttare sul grande schermo il 23 Settembre 2016.

VIA: TheVerge