12 minuti di Demon’s Souls su PS5 vi convinceranno a comprarlo? (video)

Federica Papagni

Demon’s Souls, il monumentale remake dell’amatissimo gioco omonimo uscito per PS3 nel lontano 2009 in Giappone (in Italia è arrivato l’anno successivo), sarà rilasciato per PS5 il 19 novembre. Ora a sorpresa Sony ha pubblicato un video della durata di 12 minuti in cui vengono mostrati vari dettagli del titolo, dalla creazione del personaggio al puro gameplay  (con tanto di boss fight con un finale non troppo positivo per il giocatore).

A commentare il video c’è il creative director Gavin Moore, e fin dai primissimi secondi quella che viene percepita è la tipica atmosfera dei giochi di nuova generazione. Ad aiutare in questo senso è anche l’impressionante lavoro di grafica che ha reso il tutto molto più rifinito e chiaro. Andando a guardare la fase di creazione del personaggio, quel che salta all’occhio è la quasi infinita possibilità di personalizzazione: dai capelli alla più piccolo dettaglio del corpo, i giocatori potranno dare vita virtuale al loro alter ego scegliendo se farlo assomigliare quanto più possibile a loro stessi oppure se reinventarsi e trasformarsi in qualcosa di fantastico.

LEGGI ANCHE: Recensione Spider-Man: Miles Morales PS5

Quel che viene offerto è anche un buon assaggio del gameplay. Si parte dal Nexus, la via per poter arrivare alle Arcipietre, ognuna delle quali conduce il giocatore verso le diverse terre di Boletaria. Nel nostro caso non si poteva che iniziare dalla prima Arcipietra, quella del Piccolo Re. Ha così inizio la parte che effettivamente può farvi capire se questo titolo possa rientrare nelle vostre corde. Il sistema di combattimento che ci viene mostrato, da buon souls-like che si rispetti (d’altronde Demon’s Souls è il capostipite del genere), è fatto di frenetiche schivate, attacchi con la spada e parate con lo scudo, da coordinare alla perfezione per evitare una rovinosa quanto fastidiosa sconfitta.

Ma non vogliamo rivelarvi troppo e correre il rischio di privarvi di quell’incantato stupore nel vedere le nuovissime e bellissime vesti di questo titolo. Perciò, senza ulteriori indugi vi invitiamo a godervi di questi 12 minuti di Demon’s Souls. Nel caso voleste poi acquistarlo, sappiate che il gioco è già disponibile alla prenotazione su Amazon a 80,98€.

Video

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Cacodemon

    anche se non lo guardavo il video, sempre lo compravo