14 minuti di gameplay di The Medium per Xbox Series X e PC (video)

Federica Papagni

Un esteso video gameplay pubblicato da Bloober Team, lo studio che si è occupato della realizzazione di The Medium, il videogioco horror psicologico in uscita per Xbox Series X e PC il prossimo 28 gennaio.

L’intero filmato della durata di 14 minuti è incentrato su Marianne, la medium protagonista del gioco, impegnata a esplorare in maniera alternata o simultanea il mondo reale e quello degli spiriti. Questo mette in evidenza il gameplay unico che vede accostarsi a schermo diviso le due realtà, che consentirà ai giocatori di spostarsi contemporaneamente all’interno delle due ambientazioni.

LEGGI ANCHE: Recensione Cyberpunk 2077

Dotata di particolari abilità psichiche, Marianne dovrà combinarle tra loro per riuscire a superare gli ostacoli che le si paleseranno in entrambi i mondi e vincere le avversità. Queste sue doti saranno cruciali negli incontri con la Fauce, l’antagonista di questa avventura, capace di saltare da una realtà all’altra e tutta intenta a dare la caccia alla nostra medium. Le sue indagini la condurranno al di là dell’Hotel Niwa, fino ad arrivare a un misterioso vecchio forte che qui viene mostrato per la prima volta.

Come scritto in apertura, il gioco sarà disponibile a partire dal 28 gennaio su Xbox Series X e PC e ora gli interessati possono anche pre-ordinarlo al seguente indirizzo su Steam, Epic Store e Microsoft Store al prezzo di 49,99€ con uno sconto del 10% prima del lancio. Chi effettuerà il pre-ordine tramite Steam la colonna sonora originale (composta da Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski) e L’arte di The Medium (in versione digitale).

Video