Il 3 giugno verrà presentata ufficialmente la PS5 (foto)

Vincenzo Ronca - Bloomberg indica il 3 giugno come il giorno in cui si terrà il primo evento di presentazione della PS5.

Sembra che finalmente abbiamo una data per la presentazione di PlayStation 5, una data che rimane ancora ufficiosa ma che è vicinissima. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli da diverse fonti.

Veniamo subito al dettaglio più interessante: la PS5 dovrebbe essere presentata ufficialmente il prossimo 3 giugno, questo è quanto è stato riferito da Bloomberg, secondo il quale Sony sta organizzando un primo evento dedicato alla sua nuova console per inizio giugno. L’evento di presentazione non sarà l’unico ma il primo di una serie che il produttore nipponico terrà a proposito di PS5. Secondo Bloomberg, i piani di Sony relativamente alla presentazione di inizio giugno non cambieranno nemmeno a causa dell’emergenza COVID-19.

LEGGI ANCHE: le notizie di SmartWorld sono una skill Alexa

Non finisce qui. L’immagine che vedete nella galleria in basso ritrae la prima pagina del numero di giugno della rivista inglese PlayStation: l’illustrazione mostra uno dei protagonisti del nuovo Assassin’s Creed Valhalla e in alto a sinistra un bollino bianco con il chiaro riferimento ai 38 titoli next-gen che sarebbero già in fase di sviluppo per PS5. Sfogliando le pagine della rivista (seconda immagine in galleria): tra quelli che saltano maggiormente all’occhio vediamo A Rat’s Quest: The Way Back Home, Moonray, Microman, PsyHotel, Soulborn e The Sims 5.

Ribadiamo che al momento Sony non ha annunciato l’evento del prossimo 3 giugno. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori novità in questo senso.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

Via: Kaan Can Oyman (Twitter), Via 2