4 giochi gratis PS4: il primo in regalo da oggi, è Ratchet & Clank (aggiornato)

4 giochi gratis PS4: il primo in regalo da oggi, è Ratchet & Clank (aggiornato)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli
Aggiornamento 02/03/2021

Da oggi Ratchet & Clank è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti PlayStation. Di seguito tutti i dettagli sull'iniziativa.

Giochi gratis PS4 per tutti! Ad annunciarlo è Jim Ryan, già "reo" di aver annunciato diverse novità in queste ultime ore. Il presidente e CEO di casa PlayStation ha deciso di portare avanti l'iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey agli utenti della console Sony.

Visti gli ultimi 12 mesi di difficoltà, il team PlayStation vuole ringraziare la sua community con un bel regalo: "abbiamo tutti bisogno di qualcosa con cui distrarci e di un’altra buona ragione per mantenere il distanziamento sociale, quindi siamo lieti di offrirvi una selezione gratuita di fantastici giochi e offerte sull’intrattenimento", commenta Jim Ryan nel comunicato diramato sul blog ufficiale PlayStation.

Play At Home andrà avanti fino a giugno, e a partire da oggi 2 marzo 2021 vi regalerà un gioco al mese.

Al momento sono stati svelati solo i regali di marzo, che comprendono il primo gioco gratuito e anche un'altra piccola sorpresa che però non sappiamo se sarà accessibile nel nostro paese:

  • 2 marzo 2021 - Ratchet & Clank per PS4 in regalo - Download gratuito sul PlayStation Store da oggi 2 marzo 2021 alle 5:00 CET fino al 1° di aprile 2021, alle 5:00 CEST. Una volta riscattato, il gioco rimarrà vostro per sempre. Riscattabile anche su PlayStation 5. Lo potete aggiungere alla raccolta anche da PC o dispositivi mobili seguendo questo link.
  • 25 marzo 2021 - Accesso esteso per i nuovi abbonati a Funimation o Wakanim a seconda del paese in cui sono disponibili.
    Si tratta di servizi in abbonamento incentrati sugli anime, Wakanim è la divisione europea di Funimation. Per il momento il servizio non è disponibile in Italia, non sappiamo se lo sarà nelle prossime settimane.

Nelle prossime settimane saranno annunciati anche gli altri giochi che saranno disponibili gratuitamente sul PlayStation Store nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Il regalare Ratchet & Clank poi non è certo casuale, visto che a giugno arriva Ratchet & Clan: Rift Apart su PlayStation 5. La speranza è che per allora sia un po' più facile acquistare una delle nuove console di casa Sony.

Commenta