5 cose da sapere su Mafia III

Cambia l’ambientazione, la storia, i personaggi, la location, ma non lo sgradevole ecosistema criminale e le sue spietate direttive.
5 cose da sapere su Mafia III
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Il 2016 è l’anno del ritorno dei grandi mostri videoludici: dopo Doom, Hitman, Gears of War, Final Fantasy e molti altri, ora andiamo a conoscere meglio Mafia, ed in particolare il terzo capitolo recentemente rivelato al pubblico.

Cos’è Mafia

La serie Mafia nasce con Mafia: The City of Lost Heaven, videogioco del 2002 ambientato negli anni 30 sviluppato da Illusion Softworks e pubblicato da Gathering of Developers per Playstation 2, Xbox e PC.

Il gioco riuscì a ritagliarsi una larga fetta di fan per la sua incredibile narrativa coinvolgente, con personaggi e situazioni spaventosamente reali. Dopo il secondo episodio uscito nel 2010, la saga sembrava essersi fermata, fino a quando, alla Gamescom 2015, venne presentato da 2K Games Mafia III, il terzo capitolo della saga action/adventure incentrata, ancora una volta, sulla criminalità organizzata e sulle sue sfaccettature.

Di cosa parla

Il protagonista di Mafia III è Lincoln Clay, un ragazzone afroamericano dal drammatico passato.

Rimasto orfano da bambino e reduce della guerra del Vietnam, il buon Lincoln si ritroverà in mezzo ad una ulteriore disgrazia: la famiglia adottiva di cui faceva parte è stata sterminata dal clan rivale, la mafia italiana. Capirete quindi che non avrete pietà di niente e di nessuno in questo brutale open world nel quale vivrete una storia fatta di lealtà, vendetta, tradimenti e morte.

Cosa si fa

Nella New Orleans del 1968 che fa da sfondo alle vicende, i giocatori potranno sbizzarrirsi nel creare il proprio impero criminale scegliendo l’approccio più consono al personale stile di gioco. Linea dura, furbizia, insomma, sta a voi scegliere cosa fare e come comportarvi, in una struttura di gioco che alterna solidissimi scontri armati, spericolati inseguimenti d’auto, combattimenti corpo a corpo e molte altre attività non ancora svelate.

Su cosa uscirà

Mafia III è in via di sviluppo su PlayStation 4, Xbox One e PC. L’hardware moderno garantirà un livello di dettaglio mai raggiunto dalla serie, con splendide auto, espressioni facciali fedeli alla realtà e una specifica intelligenza artificiale per i personaggi non giocanti capace di restituire un feeling credibile.

Rilascio, edizioni e bonus

2K Games e gli sviluppatori Hangar 13 hanno finalmente annunciato che la loro ultima fatica uscirà ufficialmente il 7 Ottobre. Il lancio sarà accompagnato da tre edizioni, standard, collector’s e deluxe per tutte le piattaforme, e coloro che prenoteranno il gioco verranno ricompensati con l’esclusivo pacchetto Family Kick-Back contenente tre auto ed armi esclusive.

La versione standard è disponibile in pre-ordine su Amazon:

I preordini per le edizioni speciali deluxe e collector’s non sono ancora disponibili, ma scopriamo insieme i contenuti:

Deluxe Edition

Copia di Mafia III
Season Pass

Collector's Edition

Copia di Mafia III
Season Pass
Vinile con la soundtrack del gioco
Artbook da collezione
Stampe
Altri contenuti sconosciuti

Commenta