5 giochi PSVR da tenere d’occhio: The Walking Dead Onslaught, Budget Cuts e altri

Federica Papagni -

Se amate ritrovarvi all’interno dei mondi fantasiosi dei videogiochi grazie al vostro fidato visore, allora sarete felici di sapere che il catalogo di PSVR è stato arricchito e si arricchirà di alcuni interessanti titoli. I giochi in questione sono Budget CutsSwordsman VROhShape (questi primi tre sono già disponibili), The Walking Dead Onslaught e Until You Fall  (entrambi in arrivo il 29 settembre).

LEGGI ANCHE: Recensione Pistol Whip

Budget Cuts

Budget Cuts è un videogioco furtivo dove, nei panni di un impiegato della mega multinazionale TransCorp, dovrete fuggire dal complesso, ormai controllato dai robot. Il sistema di movimento avviene con una particolare pistola a portali che annulla l’eventuale chinetosi. Se vi piacciono le esperienze silenziose, allora varrà la pena dare una chance.

Swordsman VR

Questo secondo titolo è uno dei pochi videogiochi disponibili su PSVR che simulano un combattimento fisico tra armi bianche. L’offerta include cavalieri, vichinghi, mongoli, samurai, progressione e personalizzazione del giocatore, e molti oggetti da acquistare e sbloccare.

OhShape

Se foste alla ricerca di un nuovo titolo musicale in VR, OhShape potrebbe essere la scelta giusta. Schivate gli ostacoli in arrivo assumendo posizioni particolari con il vostro corpo e prendete a pugni le pareti a ritmo di musica: si tratta di uno di quei classici giochi perfetti anche per allenarsi con spensieratezza.

The Walking Dead Onslaught

The Walking Dead Onslaught è la nuova fatica di Surviors, gli sviluppatori di ottimi giochi quali Raw Data, Creed e Sprint Vector. Non è nuovo nel mondo VR un gioco di questo franchise, in quanto già qualche mese avevamo noi stessi apprezzato (e recensito) The Walking Dead: Saints & Sinners. Questo nuovo titolo è ambientato nel mondo ideato da Robert Kirkman e vi consente di vestire i panni dei personaggi visti nella serie televisiva in una frenetica avventura dal sapore zombie.

Until You Fall

Until You Fall è un titolo da tenere assolutamente d’occhio: si tratta dell’ultima creatura di Schell Games, autori del meraviglioso I Expect You To Die. Già apprezzato su PCVR, questo videogioco d’azione e avventura abbraccia delle sfumature da gioco di ruolo per fornire un’esperienza roguelite tra le più competenti del genere in VR. È in arrivo anche su Oculus Quest nella stessa data della versione PSVR.

Di seguito vi riportiamo le pagine dello PS Store su cui recarsi per conoscere ogni dettaglio di quattro dei giochi appena presentati (per Until You Fall dovremo aspettare ancora qualche giorno):