5 novità di Crash Bandicoot 4 It’s About Time: costumi, modalità extra, nuovi eroi!

Giorgio Palmieri -

Lo State of Play andato in onda questa sera, il 6 agosto, si è aperto con un lungo filmato dedicato a Crash Bandicoot 4 It’s About Time, il nuovissimo capitolo del celebre marsupiale nato su PlayStation. Il video in questione ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul gioco di Toys for Bob che vi andiamo subito ad illustrare, anche perché sottolineano per l’ennesima volta la bontà del progetto, il quale mira davvero a riportare in auge la saga, ormai ferma da troppo tempo.

N. Sanity Beach

La prima chicca svelata nel filmato è la presenza di N. Sanity Beach in una veste totalmente rinnovata, l’iconico primo livello del gioco. Una scusa come un’altra per strizzare l’occhio agli appassionati della saga, ma anche un espediente per mostrare l’ampio respiro delle mappe che, nonostante sposino una struttura a corridoio come la vecchia trilogia, riescono ad offrire schemi molto complessi, sviluppati su più piani di verticalità.

Nuovi costumi

Superare le ardue sfide proposte da Crash Bandicoot 4 It’s About Time vi ricompenserà a dovere, e tra il bottino acquisibile ci saranno dei nuovi costumi con i quali personalizzare i propri beniamini. Ne sono stati mostrati diversi: il pirata, il pollo, il pittore, persino il completo da motociclista da Crash 3: Warped o quello bellissimo da unicorno per Coco. Toys for Bob assicura che si tratta di modifiche puramente estetiche, il cui sblocco è legato appunto all’acquisizione di gemme e al compimento di livelli: di conseguenza, non ci sarà nemmeno l’ombra delle micro-transazioni.

Maschere

La più grande novità di questo quarto capitolo verterà appunto sull’introduzione delle maschere quantiche, le quali aggiungono ulteriori variabili al disegno dei livelli. Lani-Loli consente di far apparire o scomparire oggetti con la pressione di un tasto; d’altra parte, Kupuna-Wa rallenta il tempo; Ika Ika invece modifica ed inverte la gravità. Ce ne sarà una quarta, su cui però Toys for Bob non si è sbilanciata, annunciandone solo il nome, Akano.

Nuovi eroi: Dingodile

Oltre a Crash, Coco e Dr. Neo Cortex, ci saranno altri personaggi giocabili provenienti dallo storico cast di personalità ideate da Naughty Dog. Infatti, è stato mostrato il mitico Dingodile in azione, il quale potrà utilizzare il suo lanciafiamme/lanciarazzi per superare ostacoli altrimenti insormontabili. È interessante anche l’uso che se ne può fare durante le sezioni di salto. Chissà se si potranno vestire i panni di altri cattivi!

Modalità N. Vertita

Altra golosissima novità è la cosiddetta Modalità N. Vertita. Realizzata in collaborazione con Beenox, autori del meraviglioso rifacimento di Crash Team Racing, questa collezione di opzioni consente di rigiocare livelli sotto particolari condizioni: gravità diverse, velocità mutevoli, stili grafici differenti, per un numero nutrito di impostazioni in grado di cambiare profondamente il modo di giocare e vivere un livello.

Vi ricordiamo che Crash Bandicoot 4 It’s About Time uscirà il 2 ottobre su PS4 e Xbox One ed è possibile già prenotarlo da Amazon. Inoltre, potete visualizzare il trailer in questione dal link a seguire: che ve ne pare? Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine perché ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, tra cui presumibilmente la modalità multigiocatore, della quale non si conosce ancora nulla.

Trailer

Immagini

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.