505 Games Showcase, tutte le novità della diretta alla quale abbiamo assistito

Un piccolo sguardo ad alcuni dei titoli su cui sta lavorando la casa italiana
505 Games Showcase, tutte le novità della diretta alla quale abbiamo assistito
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Il 5 maggio 2022 abbiamo assistito ad un evento a porte chiuse intitolato 505 Games Showcase, nel quale sono state svelate alcune delle novità in cantiere della casa editrice di videogiochi italiana, famosa per aver prodotto titoli del calibro di Control, Assetto Corsa, Ghostrunner e la versione PC di Death Stranding Director's Cut. Trattasi del primo evento di questo tipo per 505 Games in 15 anni di storia: lasciamo perdere quindi i convenevoli e date un'occhiata ai videogiochi presentati.

Among the Trolls

Among the Trolls è un gioco di azione e avventura in prima persona di stampo survival, sviluppato da Forbidden Studios. Si vestono i panni di uno dei due ragazzi protagonisti, Alex o Anna, che hanno viaggiato dagli Stati Uniti alla Finlandia per visitare i nonni, i quali vivono in una baita sperduta. Giunti a destinazione, si renderanno conto che la piccola casa è stata abbandonata e che i nonni sono scomparsi. I due saranno così trasportati in un mondo pieno di mitologia finlandese, densa di ricordi delle estati d'infanzia. L'obiettivo sarà quello di ritrovare i propri cari, imparando a sopravvivere in un ambiente ostile popolato dai troll in una classica esperienza survival, recuperando risorse e costruendo utensili, oltre a rifugi da cui proteggersi dalle creature. Il gioco uscirà nel corso del 2022 in versione di accesso anticipato per PC tramite Steam e supporterà la co-op a 4 giocatori.

Stray Blade

505 Games e Point Blank Games propongono un gioco di ruolo d'azione fantasy intitolato Stray Blade, di stampo soulslike. Ambientato nella Valle Perduta di Acrea, colma di rovine e foreste, il protagonista e il suo fedele compagno Boji dovranno trovare un modo di fuggire, mentre vivono una narrativa silenziosa, simile al titolo al quale si ispira. Molta attenzione è stata posta nel sistema di combattimento, che promette di essere preciso e soprattutto iper-reattivo, insieme a quello di progressione, ricco di armi, ricette e abilità da sbloccare. Inoltre, il tempo avrà un ruolo importante: questo scorrerà incessantemente e cambierà il mondo, spingendovi a rivisitare luoghi già esplorati per gustarne i cambiamenti. Il gioco uscirà nel 2023 su PC (Steam e Epic Games Store), Xbox Series X/S e PS5.

Eiyuden Chronicle: Rising & Hundred Heroes

Eiyuden Chronicle: Rising è il prequel di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Rising è già disponibile al prezzo di 14,99€ per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC (Steam, GOG e Epic Games Store) ed è un piccolo JRPG d'azione bidimensionale, che racconta la genesi di questo nuovo mondo nato dagli autori del leggendario Suikoden. Un antipasto prima della vera portata che è Hundred Heroes, il quale uscirà nel 2023, promettendo un'esperienza moderna rispetto ai classici JRPG, e riportando in auge uno dei punti di forza di Suikoden, ovvero oltre 100 personaggi reclutabili nella propria squadra.

Immagini Eiyuden Chronicle: Rising

Immagini Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Miasma Chronicles

Ultimo titolo annunciato durante il 505 Games Showcase, del quale però si sa pochissimo. Abbiamo visto un breve trailer che dipinge un mondo post-apocalittico, il quale sarà visibile a breve anche sui canali ufficiali. Non è difficile immaginare di cosa si tratterà, considerando che dietro allo sviluppo si cela The Bearded Ladies, i creatori dell'apprezzato strategico Mutant Year Zero. Il gioco uscirà nel 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam e Epic Games Store).

Mostra i commenti