51 Worldwide Games è l'esperienza su Switch che permette di girare per il mondo a suon di giochi (video)

51 Worldwide Games è l'esperienza su Switch che permette di girare per il mondo a suon di giochi (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

I giochi da tavola sono tra i passatempo preferiti quando si vuol divertirsi in compagnia, che sia con i propri amici o con la famiglia, e grazie alle loro versioni digitali persino le barriere geografiche vengono meno. In virtù di quest'ultimo aspetto, Nintendo ha ideato una collezione che riunisce oltre 51 giochi da tutto il mondo fruibile sulla sua console Switch e intitolata 51 Worldwide Games.

Il titolo non è una semplice raccolta di giochi, ma un vero e proprio viaggio in giro per il mondo che permette ai giocatori di poter scoprire curiosità e tradizioni di popoli lontani. Nel suo catalogo sono inclusi giochi già in auge nell'antichità a classici dei giorni nostri, passando per rilassanti solitari e frenetici giochi di sport. L'esperienza può essere goduta in modalità multiplayer locale e online, ma anche in altre per divertirsi da soli o con tutta la famiglia.

51 Worldwide Games è già da tempo presente nel mercato al prezzo di 39,99€, e la decisione di rilanciarlo è dettata dalla volontà di far conoscere al pubblico un modo coinvolgente e divertente di passare il tempo arricchito dalla possibilità di apprendere piccole chicche che in altri casi potrebbero rimanere sconosciute.

Trailer

Commenta