Abbandonatevi alla placida vita campestre in Harvest Moon: One World, ora disponibile su Nintendo Switch (video)

Federica Papagni -

Il tranquillo e rilassante mondo dei giochi di simulazione, perfetti per staccare la spina da ciò che ci circonda per immergersi in una vita ideale in cui avere i propri spazi e in cui svolgere sempre nuove e spassose attività, a partire da oggi potrà contare su un nuovo esponente della sua scuderia: Harvest Moon: One World per Nintendo Switch, un videogame che permetterà ai giocatori di vivere una nuova vita dedicata alla campagna e ai suoi frutti.

Gli agricoltori in erba dovranno cercare di ristabilire la prosperità dell’ecosistema in un mondo in cui il rispetto della natura è stato abbandonati. Sarà quindi necessario partire per un un viaggio attraverso cinque regioni collegate tra loro, ognuna con clima, flora e fauna diversi: l’obiettivo sarà quello di trovare e piantare nuove specie di semi, per dar vita a differenti coltivazioni. Viaggiare però non significherà abbandonare la propria fattoria e quanto fino a quel momento costruito, dal momento che basterà impacchettarla per portarla con sé e arricchirla con sempre nuovi elementi.

Non poteva mancare anche il lato più umano e sociale dell’esperienza di vita simulata, visto che i giocatori potranno anche stringere amicizia e trovare la propria anima gemella, con cui convolare a nozze e creare la propria famiglia.

LEGGI ANCHE: After the Fall, il nuovo FPS cooperativo per VR in uscita quest’estate

Questo titolo è da oggi 5 marzo disponibile su Nintendo Switch al prezzo di 49,99€.

Trailer – Harvest Moon: One World