
ABZU vi permetterà di esplorare le profondità oceaniche su PC e PS4 dal 2 agosto (foto e video)
ABZU - Giusto ieri abbiamo dedicato un ampio speciale a No Man's Sky, un videogioco che vi permette di esplorare le profondità dello spazio in un universo digitale comprensivo di qualcosa come 18 miliardi di miliardi di pianeti. Lo spazio non è l'unica frontiera misteriosa e momentaneamente inesplorata: anche gli oceani terrestri nascondono ancora un gran numero di segreti.
È per questo che un gioco come ABZU riesce comunque a incuriosirci e farci pensare non solo alle bellezze ospitate dai mari della nostra Terra, ma anche ai misteri che le profondità oceaniche celano ai nostri occhi.
LEGGI ANCHE: Life Is Strange: primo episodio gratuito per tutti (video)
ABZU fa riferimento ad un concetto della mitologia mesopotamica, ed è la combinazione delle parole Ab, oceano, e Zu, conoscere. I giocatori si troveranno ad esplorare le profondità oceaniche riprodotte fedelmente studiando movimenti e comportamenti delle principali specie ittiche e dei mammiferi che abitano i mari.
Non si tratta di un vero e proprio simulatore di immersione subacquea, quanto più di una vera e propria avventura che ci porterà non solo a scoprire foreste sottomarine e centinaia di specie di pesci, ma anche a scovare misteri riguardanti le origini del protagonista del gioco. Il gioco sbarcherà su PlayStation 4 e su Steam a partire dal 2 agosto ad un prezzo ancora non ben specificato. Nel frattempo abbiamo da mostrarvi un nuovo filmato rilasciato proprio in queste ore e ben due gallerie di screenshot.
ABZU Gameplay

ABZU Steam Screenshot





ABZU Screenshot (Vecchia versione)




