Acer farà rimanere a bocca aperta i gamer: ecco il traduttore automatico in tempo reale per il gaming (foto)

Vincenzo Ronca La novità attualmente sarà capace di tradurre bidirezionalmente tra l'inglese e il mandarino.

È stata una giornata molto intensa per Acer, il produttore che nelle ultime ore h svelato una serie di novità che investono soprattutto il mondo dell’informatica. Insieme a queste, troviamo SigridWave, il nuovo traduttore automatico in tempo reale per i videogiocatori.

SigridWave verrà integrato in Planet9, la piattaforma che Acer ha creato appositamente per i gamer e centrata sulla categoria eSports. Il traduttore automatico funzionerà in tempo reale ed è chiaramente basato sull’intelligenza artificiale di Acer. Il suo obiettivo è abbattere le barriere linguistiche trai videogiocatori, e prevede un funzionamento in modalità overlay durante l’esperienza gaming. La sua intelligenza artificiale è stata istruita con oltre 1.000 ore di discorsi centrati sul gioco (voce + trascrizione).

LEGGI ANCHE: Honor MagicBook Pro, la recensione

In questo modo SigridWave sarà in grado di comprendere e trascrivere anche il gergo dei gamer, interpretando i discorsi nei contesti di gioco. SigridWave esordirà in una beta chiusa nel quarto trimestre del 2020 e sarà disponibile per la traduzione bidirezionale tra inglese e mandarino in una serie di importanti titoli FPS, come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Tornando invece a Planet9, la piattaforma che ha lo scopo di connettere i vari videogiocatori intorno al mondo offrirà anche la possibilità di creare Team, per connettersi a giocatori simili, di creare Club e Tornei categorizzati.