Trapela il video di un nuovo Action RPG legato ad Harry Potter (aggiornato: video rimosso)

Lorenzo Delli -

Vi anticipiamo che difficilmente potrebbe trattarsi di un fake (ma la prudenza non è comunque mai troppa): il video è fin troppo elaborato e non sembra sfruttare clip di film o altri videogiochi. Il titolo del gioco è ancora sconosciuto, ma, dalla descrizione del video sul canale YouTube che lo ha fatto trapelare, si legge che è ambientato nel mondo magico di Harry Potter, in un secolo diverso però, nel diciannovesimo per la precisione (1800 quindi).

Il giocatore assumerà ovviamente il ruolo di uno degli studenti di Hogwarts, un personaggio con abilità uniche che ha avuto accesso alla scuola più tardi degli altri ragazzi. Ci troviamo subito al 5° anno, dimostrando sin da subito un talento innato per scovare ed identificare ciò che rimane di fonti di antico potere (qualsiasi cosa voglia dire). Appena giunti a scuola, strani eventi inizieranno a turbare la quiete degli studenti, e a fianco di uno dei professori della scuola inizieremo ad indagare visitando alcuni dei luoghi più iconici del castello.

LEGGI ANCHE: Playground Games alla ricerca di 177 nuovi sviluppatori: da Forza Horizon 4 ad un nuovo action RPG?

Non mancheranno combattimenti con bacchette magiche, uso di magie (di 8 diversi tipi) per superare gli ostacoli, un open world liberamente esplorabile, la possibilità di scegliere la casa di appartenenza, amicizie, e decidere anche l’allineamento del personaggio. Secondo alcune fonti potrebbe trattarsi del nuovo progetto di Rocksteady, anche se l’anno scorso si parlava anche di un RPG sempre dedicato ad Harry Potter sviluppato da Avalanche Software (sempre sotto Warner Bros. che detiene i diritti di utilizzo del mago e del suo universo).  Che ne pensate da quanto visto nel filmato trapelato?

 

Set in the 19th Century (1800’s) Wizarding World, this 3rd person open-world action RPG game centers around your character with unique abilities who has eared a late acceptance to Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

You are a newly arrived 5th year student to Hogwarts that demonstrates a latent gift for magic with a unique ability to track and identify remnants of a pottant ancient power. Upon arrival, strange events begin to materialize In the Forbidden Forrest and trouble begins o brew within the castle walls. Together with Professor Elezar Fig, you embark on a journey through both familiar and never before seen locations to bring to light the truth behind these mysterious occurrences.

On your quest you will craft potions, master new spells, and discover fantastical beasts. You will battle Dark Wizards, Goblins, and other supernatural enemies and uncover the truth about your destiny – the Fate of the Wizarding World lies in your hands.

FEATURES

  • Journey to Hogwarts to become one of 8 different Wizard types
  • Experience Hogwarts, make new friends, uncover new secrets, and change the fate of the Wizarding world.
  • Experience a new magic system that creates countless possibilities to master magic.
  • Freely explore the Wizarding World for the first time., Choose your house and friends at Hogwarts, and decide to pursue a path of good or evil.
  • Create your own witch or wizard, and experience a all new story separate from the books or films

Aggiornamento16:50 - 02/10/2018

Fonti di Eurogamer.net avrebbero confermato l’esistenza del gioco e la software house che lo sta curando. Non sarebbe Rocksteady, bensì Avalanche Software. A quanto pare mancherebbe più o meno un anno al lancio del titolo.

Aggiornamento03/10/2018

Il video originale è stato infine rimosso da YouTube:

Video non disponibile – Questo video include contenuti di Warner Bros. Entertainment Interactive che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Una frase che conferma l’autenticità del video visto il coinvolgimento diretto di Warner Bros. Entertainment Interactive. Anche molti altri canali che avevano provato a ricaricare il video hanno ricevuto lo stesso trattamento. Ma il web non dimentica, e il video continua a sopravvivere (ancora per poco) in alcuni “anfratti“.

Via: MultiplayerFonte: RastaPasta