Age of Empires 4 ha una data di uscita

Lorenzo Delli

Age of Empires 4, l’atteso seguito di uno degli strategici storici in tempo reale più amati di sempre, ha finalmente una data di uscita. Arriverà su PC via Steam e Microsoft Store a partire dal 28 ottobre 2021.

Sarà disponibile dal day-one sulla versione PC del Game Pass, il servizio di Microsoft che tra l’altro accoglierà anche i tantissimi giochi svelati ieri in occasione dell’E3 2021. Li abbiamo raccolti tutti in un articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Forza Horizon 5 è ufficiale. È una bomba. E arriva a novembre, tra pochissimo!

Tornando ad Age of Empires 4, ecco una rapida descrizione di quelli che saranno i contenuti di gioco:

  • Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.
  • Scegli la tua strada verso la grandezza con figure storiche: vivi le avventure di Giovanna d’Arco nella sua lotta contro gli Inglesi, oppure comanda le possenti truppe mongole mentre Gengis Khan va alla conquista dell’Asia. La scelta è tua e ogni decisione che prenderai determinerà l’esito della storia.
  • Personalizza il gioco con le mod: gioca come vuoi con gli strumenti per i contenuti generati dagli utenti per partite personalizzate, a partire da inizio 2022.
  • Sfida il mondo: vai online per competere, cooperare o assistere come spettatore con un massimo di 7 amici in modalità multigiocatore PvP e PvE.

Potete già pre-ordinarlo a 59,99€ su Steam. Vi lasciamo, oltre che con il link alla scheda Steam del gioco, anche con il trailer mostrato all’E3 2021 e con alcuni screenshot in alta definizione.

Age of Empires 4 Uscita Trailer