Assetati di strategia? Da oggi è disponibile Age of Wonders: Planetfall! (foto e video)

Lorenzo Delli

La saga di Age of Wonders ha origine nel “lontano1999. Si trattava allora di uno strategico a turni immerso in un contesto puramente fantasy, ma a distanza di 20 anni gli sviluppatori di Triumph Studios, sotto l’ala protettiva di Paradox Interactive, hanno optato per cambiare completamente le carte in tavola.

Da oggi 7 agosto è infatti disponibile Age of Wonders: Planetfall, la new-entry della serie che ci proietta stavolta in un contesto fantascientifico caratterizzato da astronavi, cyborg-zombie, dinosauri laser e chissà cos’altro.

In Planetfall, emergi dall’oscura era cosmica di un impero galattico decaduto, per costruire un nuovo futuro. Crea un impero con una delle sei fazioni, che vanno dalla militante Vanguard alle Amazon dei dinosauri fino ai cyborg-zombi dell’Assembly. Prova le missioni di ciascuna fazione usando l’ingegno, la forza militare e la diplomazia, esplorando le rovine planetarie e incontrando altri sopravvissuti mentre la storia di una civiltà distrutta si dipana. Combatti, costruisci, negozia e fai un passo avanti tecnologicamente in un percorso verso l’utopia in una profonda campagna single player, su mappe casuali e contro amici in multiplayer.

Planetfall cerca di ampliare ulteriormente le meccaniche della serie, mettendo a dura prova le capacità di coordinamento e di gestione del giocatore. Non mancano ovviamente i combattimenti a turni, caratterizzati da una grafica tridimensionale niente male per questo genere di giochi. Age of Wonders: Planetfall non è disponibile solo per PC: è infatti stato lanciato anche su PlayStation 4 e Xbox One! Vi lasciamo con i link per l’acquisto, con il trailer di lancio e con alcuni screenshot.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.