Nuovo aggiornamento Nintendo Switch / Switch Lite: arriva la possibilità di rimappare i tasti

Vincenzo Ronca

All’orizzonte c’è un nuovo aggiornamento software per Nintendo Switch e Switch Lite, il quale apporta una funzionalità sicuramente molto attesa dagli utenti, come la rimappatura dei tasti, e altre novità a livello software.

L’aggiornamento fa riferimento alla versione 10.0 del firmware e una delle novità introdotte più rilevanti consiste nella possibilità di rimappare i tasti: ci riferiamo ai tasti dei Joy-Con, del Controller PRO e dei pulsanti di Nintendo Switch Lite. Sarà possibile memorizzare fino a un massimo di cinque configurazioni diverse. L’aggiornamento ha anche introdotto i segnalibri per il canale notizie, la possibilità di esportare contenuti dalla memoria interna a quella esterna e viceversa (ad esclusione dei salvataggi dei giochi).

LEGGI ANCHE: 7 giorni di nostre lamentele

Inoltre, sono state introdotte sei nuove immagini del profilo e diverse correzioni di bug minori. La distribuzione di questo aggiornamento è attualmente in corso, ci aspettiamo che entro i prossimi giorni giungerà a tutti i possessori italiani di Nintendo Switch e Switch Lite.

Via: Everyeye