Al via The Next: il torneo di Valorant messo su da Mkers e AS Roma

Federica Papagni

The Next è il primo torneo nazionale, nato dall’unione di Mkers e AS Roma, che permetterà ai migliori giocatori amatoriali di sfidarsi su Valorant, lo sparatutto tattico sviluppato da Riot Games. La corsa per la prima posizione inizia esattamente oggi 1° aprile, e gli abilissimi giocatori che riusciranno a raggiungere le vette più alte della classifica potranno vincere tanti premi e opportunità.

Il torneo The Next verrà giocato su PC e prevede due fasi:

  • Qualifier: in questa sessione, che si terrà oggi 1°aprile, avverranno le qualifiche per le 8 squadre finaliste. Il qualifier sarà suddiviso in 4 gruppi da 8 team e solo le prime due squadre di ogni gruppo accederanno alla seconda fase chiamata Playoff. In questa sessione tutti i giocatori si affronteranno in modalità BOMB 5 vs 5;
  • Playoff: questa seconda e ultima fase, fissata per il 2 aprile, vedrà le 8 squadre finaliste affrontarsi in gare ad eliminazione diretta per scalare la classifica. Questa sezione della manifestazione verrà trasmessa online sul canale Twitch di Roma Esports.

LEGGI ANCHE: LEGO NASA Space Shuttle Discovery disponibile

Di seguito vi indichiamo anche nel dettaglio i premi messi in palio per i primi classificati:

  • Prima squadra qualificata: maglia AS Roma per ogni giocatore del team, coaching con giocatori professionisti di Valorant e la possibilità di rappresentare la AS Roma Esports nelle sfide del Circuito Tormenta;
  • Seconda squadra classificata: merchandising AS Roma per ogni giocatore del team.

Illustrati tutti i punti d’interessa non ci resta che augurare buona fortuna alle squadre in gioco e… che vinca il migliore!