Alan Wake Remastered è ufficiale: arriverà anche su PS4 e PS5

Alan Wake Remastered è ufficiale: arriverà anche su PS4 e PS5
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

L'originale Alan Wake usciva nel 2010 su Xbox 360 e successivamente anche per Microsoft Windows. La software house creatrice dell'opera, Remedy Entertainment, nel frattempo ne ha fatta di strada, pubblicando Quantum Break e Control (con un altro gioco in arrivo prossimamente).

Ed è proprio Sam Lake, il direttore creativo di Remedy Entertainment, ad annunciare l'arrivo di Alan Wake Remastered, la versione rimasterizzata appunto del celebre survival horror.

I lavori su Alan Wake Remastered sono quasi a termine, e sono stati portati avanti anche grazie alla collaborazione con Epic Games Publishing.

Il gioco su PC arriverà in esclusiva su Epic Games Store, e arriverà anche la versione console dedicata alla current e alla next gen. E tra queste, per la prima volta, ci sarà anche PlayStation. Alan Wake Remastered arriverà sia su PlayStation 4 che sulla nuova PS5. Saranno inclusi anche gli episodi "The Signal" e "The Writer". 

Alan Wake Remastered is the original experience you fell in love with all those years ago. We did not want to change that. But the visuals all around, including the character model of Alan Wake himself and the cinematics, have been updated and improved with some choice next-generation upgrades.

Alan Wake Remastered offre l'esperienza originale di cui vi siete innamorati tanti anni fa.

Non abbiamo voluto cambiare niente a livello di trama. Ma tutto ciò che riguarda il comparto grafico, incluso il modello 3D di Alan Wake e le cinematiche, sono state aggiornate e migliorate con in mente anche le macchine next-gen.

L'unico materiale su cui possiamo mettere le mani è l'immagine che vedete in apertura. Proprio il suo arrivo su PlayStation ci fa sospettare che potremmo vederlo in azione giovedì sera alle 22:00 alla conferenza di casa Sony dedicata a PlayStation 5. Qui trovate il post sul blog ufficiale firmato da Sam Lake che parla della Remastered. L'uscita è prevista per questo autunno.

Commenta