Allacciate le cinture, SEGA ha pubblicato il primo gameplay di Sonic Team Racing (video)

Roberto Artigiani

SEGA ha appena pubblicato sul suo canale YouTube il primo di quella che promette essere una serie di video di gameplay dedicati a Team Sonic Racing. Come potete vedere a fine articolo, vengono svelati alcuni elementi chiave per l’esperienza di gioco in multiplayer. I fan possono vedere in azione Sonic e i suoi amici mentre utilizzano mosse di squadra uniche per sconfiggere i rivali e conoscere il Team Rose, un nuovo e grazioso trio, e l’Ice Mountain, una pista gelata che metterà alla prova i piloti.

Team Sonic Racing, sviluppato dallo studio Sumo, includerà personaggi e location provenienti da tutto l’universo di Sonic. Si potrà gareggiare con i propri amici in modalità multiplayer online o in co-op locale sfruttando le dinamiche del team e le caratteristiche di personalizzazione del veicolo per sfrecciare sul traguardo. Il video di oggi in particolare mostra alcune mosse speciali:

  • Turbo radente: potenzia i tuoi compagni di squadra mentre guidi
  • Fionda: dai una spinta ad un compagno di squadra
  • Attacco al rivale: elimina gli avversari e sfreccia sopra di loro
  • Condivisione scatole oggetto: invia e ricevi Wisps con i tuoi compagni di squadra ovunque sulla pista
  • Super turbo: riempi la barra del team e scatena un enorme boost di squadra

LEGGI ANCHE: Football Manager 2019 ufficiale

Team Sonic Racing sarà disponibile, in versione fisica e digitale, questo inverno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e in versione solo digitale su PC. È già possibile effettuare il pre-ordine dell’edizione fisica dal sito ufficialeper l’edizione digitale invece c’è ancora da attendere.

  • ILEOPSOAS

    Interessanti le dinamiche di squadra, ma non potrà mai e dico mai anche solo pensare di competere con il carisma di Mario Kart.
    Vedremo come risponderà Nintendo tra qualche anno a questa nuova modalità “tattica” a squadre.