Altri giochi gratis su Steam: questa volta è il turno di Syberia 1 e 2

Altri giochi gratis su Steam: questa volta è il turno di Syberia 1 e 2
Federica Papagni
Federica Papagni

Il prossimo 10 dicembre sarà lanciato su PC il nuovo capitolo della serie Syberia, chiamato Syberia: The World Before, in cui ritorneremo a vestire i panni della temeraria Kate Walker impegnata in un nuovo viaggio la cui storia è a cavallo tra passato e presente, luci e ombre, considerando inoltre il periodo ambientazione: l'alba della Seconda Guerra Mondiale. 

Ma quale modo migliore per attendere l'uscita di questa novità se non recuperando i suoi primissimi titoli, proprio quelli che hanno affascinato e rapito i videogiocatori. Per chi infatti non ha ancora nella sua libreria oppure non ha addirittura mai giocato a Syberia, su Steam Microids ha reso disponibile gratuitamente il download di Syberia 1 Syberia 2.

Nei due giochi iniziali entriamo a conoscenza di Kate Walker, una giovane avvocatessa di New York che ha ricevuto l'incarico di recarsi a Valadilène, un paesino delle Alpi francesi, per far siglare l'accordo di vendita della Fabbrica Voralberg alla proprietaria Anna Voralberg. 

Quello che sembrava un rapido viaggio si trasforma in qualcosa di decisamente diverso e, quasi, intimo. Kate qui inizierà un lungo viaggio fatto di mistero, indagini e continui imprevisti che la condurranno in tantissimi luoghi, a volte anche sperduti, e dai suoi abitanti, che per quanto vari sono legati da uno stesso filo: Hans Voralberg, fratello scomparso di Anna, e Syberia. 

Quella della nostra protagonista è un'avventura nel tempo, durante la quale imparerà a conoscere anche se stessa, scoprendo che in fondo la vita agiata newyorkese non le si addiceva così tanto come lei pensava. 

I giocatori che sono interessati a gettarsi in tutto ciò hanno tempo fino alle ore 19:00 del 29 settembre per riscattare e scaricare i due titoli, e per visitare la pagina dedicate vi basta cliccare sul bottone colorato qui sotto. 

SCONTI STEAM MICROIDS

Commenta