Altro che Classic Mini SNES, sull’Analogue Super Nt ci vanno cartucce vere! (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Analogue è l’azienda diventata famosa qualche anno fa con una riedizione di lusso del Nintendo NES, realizzata da un unico blocco di lega d’alluminio, da ben 500 dollari. Nell’anno delle riedizioni Nintendo, Analogue ci prova di nuovo questa volta con qualcosa di più accessibile, ma comunque con il suo fascino retro.

Si tratta del Analogue Super Nt, console che permette di rivivere l’esperienza SNES con tanto di supporto alle cartucce, ai controller (fino a 2) e agli accessori originali. Il tutto senza rinunciare ad output a fino a 1080p, controllo dell’aspect ratio e audio ad “alta fedeltà”.

LEGGI ANCHE: Recensione Nintendo Classic Mini SNES, tutto quello da sapere

Proprio grazie alle prime, costose versioni, che evidentemente hanno riscosso un certo successo, il nuovo Analogue Super Nt viene proposto a “solo” 189,99$, nelle colorazioni, grigia (ispirata allo SNES originale), nera o trasparente. Considerate comunque che i controller non sono inclusi e uno wireless di Analogue costa 39,99$.

Chi ha ancora una bella collezione di cartucce originali SNES potrebbe essere attratto da questo Super Nt più che dalla riedizione originale Nintendo. A tal proposito sappiate che ci sarà da aspettare ancora un po’, visto che le spedizioni sono fissate per febbraio 2018; comunque potete già pre-ordinarlo dal sito ufficiale.