Anche Amazon ha il suo sparatutto: Crucible è finalmente disponibile al download (video)

Giovanni Bortolan

Anche Amazon può ora dire di avere il proprio sparatutto di proprietà. Crucible, lo sparatutto free-to-play annunciato poco meno di 2 mesi fa, è finalmente disponibile al download.

Per chi non lo avesse mai sentito nominare, Crucible è un hero shooter in terza persona che riprende alcuni elementi simili ad altri titoli famosi in questo genere, a cui aggiunge delle dinamiche da PvE. Il gioco prevede (al momento) 10 personaggi, ognuno con caratteristiche e abilità diverse. Il titolo porta con sé 3 modalità di gioco differenti:

Cuore degli Alveari

Gli alveari sono creature letali sputa-droni che si moltiplicano sul campo di battaglia. Catturare i cuori che lasciano cadere quando muoiono è la chiave per vincere. Ogni partita è una lotta a squadre 4 contro 4 in cui vince chi riesce a catturare per prima tre cuori.”

Cacciatori Alfa

In Cacciatori Alfa non ci sono reti di sicurezza: se cadi in battaglia, la partita finisce. Otto squadre composte da due giocatori si sfidano in una lotta all’ultimo sangue. Se il tuo compagno di squadra cade in battaglia, puoi stringere un’alleanza temporanea con un altro cacciatore ma ricorda: se entrambi riuscite ad arrivare tra i primi tre, l’alleanza si spezza“.

Controllo dei Mietitori

I mietitori di essenza sono sparsi su tutta la superficie di Crucible. Ogni mietitore che controlli ti fa guadagnare punti Essenza per la tua squadra di otto giocatori. Ogni mietitore controllato dai tuoi nemici annulla quelli in tuo possesso. Per accumulare più Essenza, dovrai controllare la maggior parte dei mietitori. Puoi guadagnare punti anche sconfiggendo i cacciatori nemici. La prima squadra che ottiene 100 punti vince!

LEGGI ANCHE: Giochi PC – I Migliori di Maggio 2020

Crucible può essere scaricato gratuitamente tramite Steam, anche se non mancano alcuni Founder’s Pack a pagamento, che vi permetteranno di ottenere dei contenuti esclusivi.

Via: eurogamer.it