Angry Birds VR: Isle of Pigs: avete mai pensato di giocare a Angry Birds in VR? (aggiornato)

Matteo Bottin -

Uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogiochi su Android è sicuramente Angry Birds. Pubblicato addirittura nel 2009, ha continuato a tornare nei nostri schermi con molte altre declinazioni. Oggi Rovio ha annunciato un nuovo titolo che vuole andare ad invadere un settore ancora (quasi) inesplorato dai Birds: la realtà virtuale.

Il gioco si chiama Angry Birds VR: Isle of Pigs, e arriverà su tutte le maggiori piattaforme VR nel corso del prossimo anno. In realtà non si tratta del vero e proprio titolo in VR dell’azienda: l’anno scorso è arrivato Angry Birds FPS: First Person Slingshot per Magic Leap, e nel 2016 un paio di demo erano state prodotte per il Gear VR di Samsung. Questa volta, però, il progetto sembra molto più serio.

Il gioco è prodotto insieme a Resolution Games, uno studio svedese che ha ricevuto addirittura 7,5 milioni di dollari per migliorare lo sviluppo dei suoi giochi in realtà virtuale e aumentata.

LEGGI ANCHE: Chrome vi restituirà il controllo del tasto back

Rovio vuole dunque continuare a “spremere” il mondo di Angry Birds a 9 anni dall’uscita, e fa ancora molto bene: i dati finanziari del Q2 indicano 9 milioni di utenti attivi ogni giorno e che il gaming rappresenta la maggior parte degli 80 milioni di dollari di ricavi. Mica male, no?

Aggiornamento19/03/2019

Rovio e Resolution Games hanno reso disponibili delle date per il rilascio del gioco sulle varie piattaforme:

In più, qui sotto potete trovare un trailer che mostra il gioco in azione su ARKit. Ci giocherete?

Via: VentureBeat, Upload VR