Animal Crossing: New Horizons e la Milano Fashion Week si incontrano in un esclusivo palcoscenico virtuale

Animal Crossing: New Horizons e la Milano Fashion Week si incontrano in un esclusivo palcoscenico virtuale
Federica Papagni
Federica Papagni

Sono state molte le iniziative originali che nel corso del tempo abbiamo visto fare la entrata in Animal Crossing: New Horizons. Dopo aver visto la comparsa dell'isola dedicata agli Euro 2020, ora un altro importante evento ha trovato spazio nel fortunato life simulator di Nintendo: la Milano Fashion Week.

La settimana della moda del capoluogo lombardo è una delle occasioni più attese nel mondo della moda, durante le cui sfilate i marchi più famosi presentano e mostrano al mondo le loro nuove creazioni. Quella che avrà inizio il 21 settembre ha come protagonista la collezione Primavera/Estate, e data la grande creatività che contraddistingue i giocatori di Animal Crossing non poteva che trovare terreno fertile al suo interno, portando sull'isola virtuale la bellezza e l'esclusività dell'alta moda. 

I fan stessi del titoli hanno più volte realizzato dei capi personalizzati da far indossare ai propri avatar virtuali, molti dei quali ispirati proprio a grandi brand come Balenciaga, Chanel, Dior e tantissimi altri. E quale momento migliore per ammirarli se non una speciale sfilata in-game immortalata da scatti d'autore e immersa in uno scenario che riproduce fedelmente sei luoghi di Milano: dai Navigli alle vie del centro città, fino al backstage e alla passerella per permettere agli abitanti dell'Isola di sfilare in tutto il loro splendore.

Un palcoscenico speciale in cui la community ha avuto modo di dare sfogo al proprio estro, e chissà se durante la Milano Fashion Week non sarà possibile ammirare anche le versioni virtuali dei prossimi capi d'alta moda.

Commenta