
Animal Crossing: New Horizons e la Milano Fashion Week si incontrano in un esclusivo palcoscenico virtuale
Sono state molte le iniziative originali che nel corso del tempo abbiamo visto fare la entrata in Animal Crossing: New Horizons. Dopo aver visto la comparsa dell'isola dedicata agli Euro 2020, ora un altro importante evento ha trovato spazio nel fortunato life simulator di Nintendo: la Milano Fashion Week.
La settimana della moda del capoluogo lombardo è una delle occasioni più attese nel mondo della moda, durante le cui sfilate i marchi più famosi presentano e mostrano al mondo le loro nuove creazioni. Quella che avrà inizio il 21 settembre ha come protagonista la collezione Primavera/Estate, e data la grande creatività che contraddistingue i giocatori di Animal Crossing non poteva che trovare terreno fertile al suo interno, portando sull'isola virtuale la bellezza e l'esclusività dell'alta moda.
I fan stessi del titoli hanno più volte realizzato dei capi personalizzati da far indossare ai propri avatar virtuali, molti dei quali ispirati proprio a grandi brand come Balenciaga, Chanel, Dior e tantissimi altri. E quale momento migliore per ammirarli se non una speciale sfilata in-game immortalata da scatti d'autore e immersa in uno scenario che riproduce fedelmente sei luoghi di Milano: dai Navigli alle vie del centro città, fino al backstage e alla passerella per permettere agli abitanti dell'Isola di sfilare in tutto il loro splendore.
Un palcoscenico speciale in cui la community ha avuto modo di dare sfogo al proprio estro, e chissà se durante la Milano Fashion Week non sarà possibile ammirare anche le versioni virtuali dei prossimi capi d'alta moda.




