Animal Crossing: New Horizons è in arrivo domani su Nintendo Switch. Quale miglior periodo se non questo? (foto)

Giovanni Bortolan

Il 20 marzo, in corrispondenza con l’inizio della primavera,  ricorre la Giornata Internazionale della Felicità, che celebra ciò che viene definito “uno scopo fondamentale dell’umanità”. E proprio da domani, per tutti coloro che sono alla ricerca del proprio piccolo posto felice nel mondo in questo periodo tutt’altro che sereno, arriva il nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch. Suona quasi buffo, ma l’invito a rimanere a casa in queste settimane gioca un grande assist a tutti gli appassionati del titolo.

Tutti quanti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di mollare tutto e cominciare una nuova vita su un’isola lontana da tutto e da tutti. In Animal Crossing: New Horizons questo sogno diventa realtà grazie allo speciale Pacchetto isola deserta. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare del tempo, esattamente come desiderano: che sia decorando la propria casa, realizzando nuovi oggetti o personalizzandone l’aspetto oppure condividendo le proprie esperienze con gli amici.

LEGGI ANCHE: Alto’s Adventure e Alto’s Odyssey disponibili gratuitamente su App Store

Il nuovo capitolo di Animal Crossing segna il debutto della serie sulla console portatile Nintendo Switch, e sfrutta tutte le possibilità che essa mette a disposizione per ampliare moltissimo l’esperienza di gioco. Per festeggiare l’uscita di Animal Crossing: New Horizons, inoltre, al lancio sarà disponibile anche un bundle di Nintendo Switch che includerà un’edizione speciale della console insieme a un codice download del gioco.