Il 22 maggio parte l’evento Anniversario Overwatch 2018: tutte le novità in arrivo (aggiornato)

Matteo Bottin -

Overwatch continua a macinare eventi uno dopo l’altro: dopo Ritorsione, terminato giusto due settimane fa, è ora il momento di festeggiare il secondo anniversario dello sparatutto, uscito il 24 maggio 2016. La festa inizierà il 22 maggio e andrà avanti fino al 12 giugno.

Cosa troveremo durante l’evento? Beh, come da tradizione troveremo una serie di nuovi oggetti cosmetici (ben 50), ma non mancherà anche una nuova mappa deathmatch chiamata Petra. Come abbiamo visto anche nei passati eventi stagionali, torneranno disponibili i modelli dell’anniversario 2017.

Andando più in dettaglio, tra i nuovi oggetti troviamo 8 modelli leggendari e 3 epici e sono state aggiunte anche nuove emote di ballo per Doomfist, Moira e Brigitte. Con un “ritorno al passato” saranno disponibili oggetti cosmetici stagionali degli eventi passati (tramite semplici lootbox). E visto che parliamo di lootbox, chiunque si connetterà durante l’evento riceverà un Forziere Celebrativo Leggendario, contenente (ovviamente) almeno un oggetto leggendario.

Dal punto di vista della giocabilità, abbiamo già parlato della nuova mappa Petra, ma non sarà l’unica novità: troveremo anche le risse stagionali passate, che varieranno di giorno in giorno, e potremmo trovarle nella sezione Arcade del gioco.

Se non avete mai provato Overwatch, sappiate che tra il 25 e il 29 maggio su tutte le piattaforme sarà possibile provarlo gratuitamente con il free weekend! Come nelle edizioni passate, i progressi fatti durante il periodo di prova rimarranno anche dopo l’acquisto del gioco (se deciderete di acquistarlo), e tutte le mappe e modalità saranno disponibili (tranne la modalità competitiva). In particolare, su PS4 non sarà richiesta la sottoscrizione a PlayStation Plus.

Sempre per festeggiare l’evento, Blizzard lancerà la Legendary Edition di Overwatch, disponibile dal 22 maggio in formato digitale, contenente al suo interno 15 modelli tra leggendari, epici e Origins. Vi farete tentare?

Aggiornamento21/05/2018

Come già accennato, il nuovo evento “Overwatch Anniversay 2018” non permetterà solo di acquistare (o di trovare) le skin dei precedenti eventi, ma anche di acquistarne di nuovo. Di seguito trovate una gallery con tutte le nuove skin che saranno disponibili dal 22 maggio al 12 giugno (compresi). Nel frattempo Blizzard ha pubblicato anche il primo video della nuova mappa Deathmatch Petra, e su YouTube è anche apparso un filmato che oltre alle skin mostra anche tutti gli altri oggetti estetici che faranno il loro debutto da domani.

Anniversario Overwatch 2018 – Skin

Petra – Mappa Deathmatch

Via: IGNFonte: Overwatch