Annunciati giochi gratuiti PlayStation Plus di febbraio: nel trittico c’è Control!

Federica Papagni

Quel momento del mese è arrivato. Sony ha da poco annunciato i tre titoli che gli utenti PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente sulle loro PS4 e PS5 durante il mese di febbraio, e questa volta la scelta è ricaduta su Destruction AllStars (PS5), Concrete Genie (PS4) e Control: Ultimate Edition (PS4+PS5).

Il primo è un gioco multigiocatore in cui ci si ritrova in un’arena di combattimento automobilistico da affrontare scegliendo tra 16 concorrenti, le cui abilità possono essere perfezionate, insieme al veicolo, per avere sempre la meglio all’interno di questi scontri tutti contro tutti o nelle sfide a squadre. Il gioco supporta la funzionalità Guida di gioco per PS5. Il secondo gioco invece chiamo in ballo la più pura creatività. Armato di pennello magico il giocatore dovrà riportare l’inquinata cittadina di Denska al suo splendore antico, ripulendo strade e vicoli. Il gioco include anche due modalità aggiuntive, realizzate appositamente per PS VR.

L’ultimo titolo non ha bisogno di presentazioni. Control è quel gioco che ha affascinato noi stessi grazie al suo stile narrativo, alla sua misteriosa atmosfera e alla grande interattività con l’ambiente, tutti elementi che collaborano per renderla un’avventura originale. Quella offerta con il PS Plus è la versione Ultimate Edition che include il gioco base e le espansioni Le Fondamenta ed EMA.

LEGGI ANCHE: Recensione Fujifilm X-E4

I tre giochi appena descritti saranno disponibili a partire dal 2 febbraio e rimarranno tali fino al 1° marzo, nel caso di Control: Ultimate Edition Concrete Genie, e al 5 aprile per quanto riguarda Destruction AllStars. Ricordati infine che si avvicina il termine ultimo (1° febbraio) per scaricare invece i titoli offerti per il mese di gennaio: Maneater, Shadow of the Tomb Raider e Greedfall.