Control è il nuovo gioco dai creatori di Alan Wake e Quantum Break

Giorgio Palmieri -

Tutto d’un tratto, sul palco di Sony all’E3 2018 è comparso un titolo misterioso dall’estro palesemente simile a quello di Remedy, la società che ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per molto tempo.

Quel titolo si chiama Control e arriverà su PS4, Xbox One e PC nel 2019. Si tratta di un gioco d’avventura, realizzato in collaborazione con 505 Games, che combina sparatorie e abilità soprannaturali come solo Remedy sa fare.

Control rappresenta per noi un nuovo capitolo eccitante, ridefinisce ciò che è un gioco Remedy. Mostra la nostra capacità unica di creare mondi avvincenti e allo stesso tempo di fornire un nuovo modo di viverli. L’obiettivo principale è stato quello di fornire più libertà attraverso il gameplay e permettere al nostro pubblico di vivere la storia del mondo al proprio ritmo.

Mikael Kasurinen, game director di Control

Il gioco è attualmente in pieno sviluppo su Northlight, un motore proprietario capace di dipingere ambienti estremamente interattivi.

Sin dai nostri primi incontri con Remedy, ci siamo sentiti ispirati dalla visione e dalla portata di Control, e siamo orgogliosi di aiutarli a dare vita a questo gioco e farlo entrare nelle mani dei giocatori. Riteniamo che questo sarà un altro grande successo per entrambe le nostre società, su una scala più ampia che mai.

Neil Ralley, presidente di 505 Games

Parliamo quindi di un progetto di enorme portata, e in particolare di quel P7 che tanto si vociferava negli scorsi mesi, e che adesso finalmente ha un volto: vi piace?

Control – Trailer

Control – Screenshot

POTREBBE INTERESSARTI