Annunciato per Crysis Remastered Trilogy la data di uscita ufficiale per console PlayStation e Xbox (video)

Annunciato per Crysis Remastered Trilogy la data di uscita ufficiale per console PlayStation e Xbox (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Se fino ad un paio di mese fa l'uscita di Crysis Remastered Trilogy era fissata per un generico "autunno", ora finalmente una data ben precisa è stata annunciata da Crytek. La ricca remaster contenente tutti e tre i titoli della famosa serie sparatutto saranno disponibili a partire dal 15 ottobre.

La Crysis Remastered Trilogy è ottimizzata e migliorata per le console next-gen, il che significa che i giochi avranno una risoluzione tra 1080p e 4K a 60 FPS ottenuti con Dynamic Resolution per prestazioni eccellenti sull'hardware.

Oltre a notevoli miglioramenti delle prestazioni, offre un'illuminazione migliorata e personaggi, armi e ambienti visivamente migliorati, oltre a texture ad alta definizione per immagini cristalline.

La versione rimasterizzata della trilogia, contentente Crysis, Crysis 2 e Crysis 3, sarà disponibile in versione fisica per le console Sony e Xbox, mentre per Nintendo Switch arriverà in un secondo momento. L'acquisto di quest'ultima variante significherà per i giocatori ottenere un'esclusiva art card bonus, venti delle quali saranno inserite casualmente negli ordini del day one per ogni formato e saranno numerate e autografate dai membri del team di sviluppo.

I videogiocatori potranno anche decidere di acquistare singolarmente Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered individualmente sempre a partire dal 15 ottobre.

Inoltre, già tempo prima del lancio la casa di sviluppo ha lavorato ad un paio di video comparativi che pongono su due piani paralleli lo stesso titolo ma giocato su due console differenti: PS3 vs PS5, Xbox 360 vs Xbox Series X, che potete guardare nei player qui sotto.

Ricordiamo infine che già dall'autunno scorso è disponibile all'acquisto Crysis Remastered, la nuova versione della campagna single-player del gioco originale del 2007.

Trailer comparativo PS3 vs PS5

Trailer compartivo Xbox 360 vs Xbox Series X

Commenta