Annunciato Dynasty Warriors 9: Empires, il nuovo gioco strategico della serie che sbarcherà anche su PS5 e Xbox Series X/S (video)

Federica Papagni -

La Cina medievale ci apre nuovamente le sue porte con Dynasty Warriors 9: Empires, l’ultimo capitolo della saga sviluppata da Omega Force e Koei-Tecmo annunciato durante l’evento digitale Tokyo Game Show 2020. Il nuovo titolo sbarcherà sia sulle attuali piattaforme di gioco che su quelle next-gen nel 2021.

A differenza del nono gioco della serie uscito nel 2018, questo spin-off è centrato più sull’aspetto tattico-strategico che sull’azione vera e propria, nonostante sia comunque presente la tipica esperienza di gioco in cui il giocatore colleziona minuto dopo minuto un numero sempre più alto di KO. Al centro della giostra ci saranno battaglie in stile d’assedio, durante le quali gli utenti saranno impegnati a mettere in atto la loro strategia per riuscire a conquistare un castello. Le tattiche spaziano da quelle più furtive a quelle più aggressive, senza però dimenticare la diplomazia per gestire in maniera più oculata sia l’aspetto militare che quello politico della guerra.

LEGGI ANCHE: Recensione Ecovacs Deebot Ozmo T8 AIVI

Dynasty Warriors 9: Empires sarà disponibile per Ps4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch il prossimo anno, e inoltre prevede anche una modalità multiplayer cooperativa online per due persone per tutte le console, ad eccezione di Nintendo Switch, su cui sarà supportato solo il formato wireless locale.

Video