Annunciato EA SPORTS PGA TOUR: il golf next-gen secondo Electronic Arts

Federica Papagni

EA ha annunciato oggi EA SPORTS PGA TOUR, un nuovo videogioco di golf next-gen attualmente in fase di sviluppo. Il videogioco consentirà agli amanti della disciplina di viverla a 360° grazie alla potenza del Frostbite, il motore grafico che muove buona parte delle produzioni EA, in grado di restituire un comparto visivo di grande qualità.

Stando alle prime informazioni, l’esperienza vanterà un gameplay molto accessibile e dinamico, in grado di catturare l’attenzione anche dei neofiti. EA Sports ha firmato un accordo a lungo termine con il PGA TOUR, che assicura una modalità carriera completa con le licenze ufficiali come THE PLAYERS Championship, i FedExCup Playoff e altri eventi iconici, giocabili sui campi da golf più famosi del mondo, nelle vesti dei più grandi nomi del lato professionale.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077 sta per aggiornarsi alla patch 1.2

Cam Weber, il manager generale di EA SPORTS, ha dichiarato quanto segue:

“EA SPORTS e il PGA TOUR hanno creato insieme alcune delle esperienze di videogiochi di golf più memorabili, e noi non potremmo essere più entusiasti di espandere il nostro portafoglio sportivo con un nuovo titolo su hardware di nuova generazione. Il nostro team di appassionati di golf sta ricreando meticolosamente i migliori campi del mondo, come Pebble Beach, e non vediamo l’ora di dare ai fan l’opportunità di gareggiare su alcune delle più iconiche location del PGA TOUR e di vincere la FedExCup”.

Questa è invece la dichiarazione di Len Brown, Chief Legal Officer ed Executive Vice President Licensing e Merchandising di PGA TOUR:

“Collaboriamo con EA SPORTS da anni per offrire esperienze coinvolgenti di videogiochi di golf agli appassionati di tutte le età. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con EA SPORTS al suo franchise di golf per rappresentare in modo autentico il PGA TOUR nelle console di nuova generazione. Il nuovo videogioco offrirà agli appassionati di golf un modo inedito per vivere il loro sport preferito, o per scoprire la passione per esso.”

Altre novità su EA SPORTS PGA TOUR saranno svelate nelle prossime settimane e la data di lancio sarà annunciata nei prossimi mesi, quindi vale la pena rimanere sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli in merito a questa ambiziosa produzione, che presumibilmente sarà cucita attorno alla potenza hardware di PS5 e Xbox Series X.