Annunciato ELEX II, il nuovo titolo di Piranha Bytes che arriverà su console e PC (video e foto)

Annunciato ELEX II, il nuovo titolo di Piranha Bytes che arriverà su console e PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

È stato svelato il nuovo titolo a cui il team di Piranha Bytes Game, lo stesso che ha dato i natali altri giochi noti come Gothic, sta lavorando e in questo caso si parla del sequel di ELEX, il gioco d'azione di ruolo uscito nel 2017.

ELEX II riporterà i giocatori nel mondo fantasy e fantascientifico di Magalan, dove a seguito degli eventi accaduti nel primo titolo sono stati vissuti degli anni pacifici. L'Ibrido è ormai un lontano ricordo, ma Jax, l'eroe della nostra storia, presto si renderà conto che una nuova minaccia si sta facendo largo dal cielo, pronta a scatenare i poteri dell'oscure Elex e a mettere in pericolo la vita sul pianeta. Il protagonista dovrà quindi intraprendere una nuova missione per riuscire a convincere le fazioni ad unirsi per riuscire a opporsi agli invasori e, per non dare fine al dramma, Jax dovrà anche occuparsi della ricerca di suo figlio, misteriosamente scomparso.

In questo nuovo capitolo, i giocatori avranno modo di esplorare in maniera quanto mai libera il pianeta di Magalan potendo contare sul fidato Jetpack dell'eroe, ma anche interagire con gli ambienti e i luoghi circostanti, il che permetterà di tessere relazioni e influenzare l'andamento della storia. Inoltre, il sistema di combattimento per gli scontri ravvicinati o a distanza è stato notevolmente migliorato.

ELEX IISteam è attualmente in fase di sviluppo per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X. Al momento non è stata ancora comunicata una data di rilascio, ma è possibile già inserirlo nella propria lista desideri su .

Video

Immagini

Commenta