Annunciato Just Cause 4: ovviamente più tamarro che mai! (aggiornato: nuovi video e immagini)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciato Just Cause 4: ovviamente più tamarro che mai! (aggiornato: nuovi video e immagini)

Avalanche Studios e Square Enix hanno annunciato che Just Cause 4 arriverà su PS4, Xbox One e PC il 4 dicembre 2018. Ambientato nell'immaginario World of Solis del Sud America, il nuovo capitolo della saga porta l'ormai conosciuta formula caotica ad un nuovo livello di spettacolarità, grazie all'introduzione delle condizioni climatiche estreme.

Nel trailer in calce, potete vedere gli effetti devastanti di un tornando, mentre il buon Rico Rodiquez si diverte con la sua mitica dotazione, composta da paracadute, tuta alare e, naturalmente, l'iconico rampino, che ora dispone di tutta una serie di potenziamenti personalizzabili.

Ambientato a Solís, un mondo sudamericano fittizio, JUST CAUSE 4 porterà l'incredibile distruzione e la fisica unica della serie ad un nuovo livello con l'introduzione di tornadi e altri eventi atmosferici estremi. JUST CAUSE 4 ha quattro biomi diversi: la foresta pluviale, le pianure, le montagne e il deserto. Ogni bioma ha eventi atmosferici unici e completamente simulati, permettendo così ai giocatori di vivere un'esperienza unica quando attraverseranno questo fantastico mondo eterogeneo.

"Abbiamo preso tutto quello che è piaciuto ai giocatori nei giochi precedenti e, con nuove opzioni, una fisica senza pari e dei miglioramenti al gioco vero e proprio, abbiamo creato il Just Cause più ambizioso di sempre" ha dichiarato Francesco Antolini, Game Director alla Avalanche Studios. "L'introduzione di condizioni atmosferiche estreme cambia le carte in tavola, non si è mai visto nulla di simile in un videogioco. Abbiamo creato dei tornado completamente interattivi, bufere di neve, tempeste di sabbia e acquazzoni torrenziali che avranno veri e propri effetti sul gioco. Tutto questo è stato possibile grazie al nostro nuovissimo motore di gioco Apex.".

A proposito dell'Apex Engine, oltre al trailer di presentazione e ad alcuni screenshot in alta definzione, ecco anche il filmato di presentazione del motore grafico che spingerà Just Cause 4.

Just Cause 4 - Trailer

Presentazione dell'Apex Engine