Svelato LEGO DC Super-Villains: è bello essere cattivi! (video)

Giorgio Palmieri

Warner Bros. ha appena annunciato a sorpresa LEGO DC Super-Villains, il primo gioco dei mattoncini danesi dedicato ai supercriminali DC. Con la possibilità di creare e giocare nei panni di un cattivone, questa nuova avventura vanterà una storia originale scritta in collaborazione proprio con la mitica DC Comics.

La direzione narrativa intrapresa ha un che di particolare: la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare Justice Syndicate. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere così tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio realizzato dal giocatore, completamente personalizzabile da cima a fondo, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo.

LEGGI ANCHE: Sono in arrivo i set LEGO Overwatch ufficiali!

LEGO DC Super-Villains sarà disponibile in Italia dal 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Vi lasciamo in compagnia del trailer di presentazione che ha accompagnato l’annuncio: buona visione.