È stato annunciato il remake di Saints Row (video)

È stato annunciato il remake di Saints Row (video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Tra i tanti protagonisti della Gamescom c'è anche l'irriverente Saints Row, il videogioco di azione open world sviluppato da Volition. La software house, a fianco del publisher Deep Silver, non ha annunciato però un seguito, quanto più un vero e proprio reboot della serie, che partirà da febbraio 2022.

Il remake (o reboot, che dir si voglia in questo caso) si chiamerà molto semplicemente Saints Row, ed uscirà il 25 febbraio 2022. Al centro del tutto ci sono sempre l'azione, il crimine e l'umorismo, con Volition al timone del progetto che si rivolgerà ovviamente ai fan di vecchia data e ai nuovi "adepti".

Ecco intanto il trailer CGI con cui le due società hanno svelato l'arrivo del reboot sul mercato:

Saints Row sarà ambientato a Santo Ileso, una città immaginaria nel cuore dell’America del sud-ovest. Un gruppo di amici si imbarcherà in una nuova impresa criminale, con l'obiettivo di raggiungere la vetta contando solo su sé stessi. Nei panni del futuro Boss, con Neenah, Kevin ed Eli al fianco del protagonista, ci troveremo a formare i Saints e affrontare i Los Panteros, i The Idols e i Marshall Defense Technologies.

"In definitiva Saints Row è la storia di una start-up, ma il business in cui si trovano i Saints è il crimine", affermano i membri di Volition e Deep Silver. È stato diramato anche un elenco delle caratteristiche salienti del reboot:

  • Assisti alla nascita dei Saints – Gioca una storia blockbuster originale ricca d'azione, di criminalità, di momenti straordinari e di sorprese uniche cariche di umorismo.
  • Scopri lo strambo e selvaggio West – Immergiti dentro Santo Ileso, il più vasto e migliore playground di Saints Row mai creato finora, distribuito in nove distretti unici circondati dalla vasta e maestosa bellezza del deserto del sud-ovest.
  • Costruisci il tuo impero criminale – Conquista la città isolato per isolato, dichiara guerra alle fazioni nemiche e rafforza la tua presa sulle strade con ingegnose imprese criminali.
  • Armi da fuoco, TANTE armi – Spara con dei revolver, utilizza i lanciarazzi o abbatti i tuoi nemici utilizzando pesi massimi da mischia. Una vasta gamma di armi familiari ed esotiche, tutte personalizzabili e divertentissime.
  • Conquista le strade e i cieli – Sfreccia in ambienti urbani e desertici con qualsiasi auto, moto, aereo, elicottero, VTOL, hoverbike, hoverboard, go-kart o equipaggia la tua wingsuit per conquistare i cieli.
  • Personalizzazione senza precedenti – Crea il Boss dei tuoi desideri, con la più ampia suite di personalizzazione del personaggio mai creata nella serie, quindi completa il look con incredibili opzioni per armi e veicoli.
  • Co-op – Sperimenta tutto con un amico in qualsiasi momento, tramite una modalità co-op drop-in/drop-out completamente libera, senza la necessità di portare uno di voi fuori dall'azione stravagante; giocate bene insieme o fate nuovi scherzi al vostro compagno di squadra. Dopotutto, chi è il boss ora?

Per il momento Saints Row è previsto per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC tramite Epic Games Store.

Commenta