Il primo annuncio di Sony per l’E3 è… Tetris Effect (!)

Giorgio Palmieri -

Sony sta aprendo le danze verso l’E3 2018, l’evento più importante a livello mediatico dedicato al mondo dei videogiochi. Lo ha fatto con un annuncio un po’ spiazzante, rivelando Tetris Effect di Tetsuya Mizuguchi, creatore di mostri sacri come Rez e Child of Eden.

Si tratta semplicemente di un gioco di tetris che prende il nome e l’ispirazione dall’omonimo fenomeno psicologico che porta i giocatori ossessionati dalla creatura di Aleksej Leonidovič Pažitnov a ragionare sui modi di impilare oggetti del mondo reale, tanto da influire sui processi di pensiero, sogni compresi.

LEGGI ANCHE: Finalmente la data di uscita di Code Vein

Tetris Effect addolcisce questo fenomeno e lo amplifica verso una sensazione magica: musica, sfondi, suoni, effetti speciali, fino agli stessi pezzi di Tetris, tutto si muove e reagisce all’unisono in uno spettacolo incredibile in perfetta sincronia.

Un meraviglioso viaggio emozionale attraverso l’universo, in cui il Tetris fa solo da mezzo, giocabile sia su PlayStation 4 che attraverso PSVR, a vostra completa discrezione. Arriverà a fine 2018 e noi ne siamo già affascinati.

POTREBBE INTERESSARTI