Annunciato Torchlight Frontiers, nuovo dungeon crawler della serie Torchlight con elementi MMO

Lorenzo Delli

Max Schaefer, CEO di Echtra Games nonché fondatore di Blizzard North (la divisione che creò Diablo) che all’epoca si occupò della realizzazione di Diablo, Diablo II, Hellgate: London e della serie Torchlight, ha annunciato Torchlight Frontiers, un nuovo “shared world action RPG” in arrivo su PS4, Xbox One e PC nel 2019.

È già un paio di anni che il team di sviluppo ci lavora in segreto: il titolo offrirà combattimenti in tempo reale in livelli generati proceduralmente, meccaniche tipiche dei dungeon crawler e dinamiche tipiche degli MMO. In sostanza avremo a che fare con un mondo condiviso, caratterizzato da elementi persistenti e altri casuali.

LEGGI ANCHE: Pathfinder: Kingmaker sbarca su PC dal 25 settembre: ecco le ultime sul promettente RPG isometrico

L’idea di un mondo condiviso con una formula di gioco alla Diablo è da anni tra le idee di Schaefer, e Torchlight Frontiers sarà proprio il realizzarsi di tale idee. Non abbiamo molti altri dettagli da svelarvi, se non che la demo dell’Action RPG sarà disponibile alla Gamescom, che sul sito ufficiale è possibile iscriversi alla beta e che c’è un trailer di annuncio da godersi nell’attesa.

Fonte: IGN