Annunciato V-Rally 4: ecco il primissimo trailer

Giorgio Palmieri

Era il lontano 1997 quando il primo V-Rally sfrecciò su PlayStation, portando il genere di corse arcade ad un nuovo livello. La saga manca dal 2003, anno in cui arrivò sul mercato la versione PC di V-Rally 3. Tuttavia, lo storico titolo si sta preparando ad un grande ritorno.

Infatti, V-Rally 4 è in via di sviluppo presso gli studi francesi di Kylotonn Racing Games (TT Isle of Man) e consentirà ai giocatori, stando alle premesse, di mettere le mani su una formula in perfetto equilibrio tra emozione, aspetto e simulazione, con la miglior grafica e il gameplay che la più avanzata tecnologia possa offrire.

LEGGI ANCHE: C’è anche un altro gioco di rally in lavorazione

Il direttore di Kylotonn Alain Jarniou ha dichiarato quanto segue:

Per me è un vero privilegio lavorare ancora sulla serie V-Rally, è un titolo straordinario con cui ho un legame molto speciale. Ho avuto la possibilità di unirmi al team che ha creato V-Rally per sviluppare V-Rally 3 su PlayStation 2. Come programmatore, sono molto orgoglioso di lavorare nuovamente sul franchise 15 anni dopo.

Al volante di moderne e storiche auto, sia online che nella carriera in solitaria, si sperimenteranno delle discipline estreme come:

  • Rally: dall’Africa al Sequoia Park e al Giappone, viaggia per il mondo affrontando tracciati impegnativi in condizioni estreme, come neve, ghiaccio e fango.
  • Extreme-Khana: dovrai essere un maestro della precisione per fare drift su piste piene di insidie.
  • V-Rally Cross: fai mangiare la polvere ai tuoi avversari su piste di terra / asfalto e affronta 7 avversari esperti.
  • Buggy: salta sul tuo veicolo fuoristrada per vincere la gara su tracciati particolarmente accidentati. Sconsigliato ai deboli di cuore!
  • Hillclimb: scala le montagne fino alla vetta, al volante di potenti auto.

V-Rally 4 sarà disponibile a settembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Vi lasciamo in compagnia del trailer che ha accompagnato l’annuncio: buona visione.