Annunciato WRC 10, l’edizione anniversario per i 50 anni del campionato (video e foto)

Federica Papagni

Il 2022 sarà un anno importante per la FIA World Rally Championship, in quanto le candeline sulla sua torta saranno 50 anni, e NACON e lo studio di sviluppo KT Racing presentano WRC 10, l’ultimo capitolo della serie.

Il nuovo titolo sarà un’dizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche ed emozioni di guida. La Modalità Storica offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato, le quali mettono alla prova le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Sarà possibile rivivere sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia), con oltre 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota, ma anche vivere per la prima volta 4 nuovi (Estonia, Croazia, Belgio e Spagna).

LEGGI ANCHE: Sony continua a finanziare Epic Games

La fisica è stata ulteriormente migliorata rispetto a quanto visto in WRC 9 per offrire ai giocatori un’esperienza ancora più realistica. Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. Altro miglioramento è stato apportato alla Modalità Carriera con un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra.

WRC 10 sarà disponibile il 2 settembre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e successivamente su Nintendo Switch.

Video

Immagini