Annuncio a sorpresa per Nintendo: Kirby Fighters 2 è arrivato in tutta la sua rosea bellezza su Switch! (video)

Federica Papagni -

Il tenero e rosa Kirby torna sugli schermi dei nostri Nintendo Switch. A dirlo è la stessa azienda di Kyoto, che ha recentemente annunciato la disponibilità sull’eShop di Kirby Fighters 2, il nuovo picchiaduro in cui la creatura sferica deve vedersela niente poco di meno che con altre sue colorate versioni, ma anche con altri iconici personaggi come Bandana Waddle Dee, Meta Knight e King Dedede.

I giocatori possono combattere contro un massimo di altri 3 avversari nella modalità multiplayer locale od online, impersonando uno dei 17 diversi Kirby, ognuno dei quali sfoggia una delle famose abilità di copia di Kirby (inclusa una nuova abilità Wrestler). Al di là delle modalità competitive e cooperative, il titolo ne offre anche una basata sulla Storia, in cui ci si fa strada attraverso una serie di battaglie per arrivare alla fine ad un epico faccia a faccia con Meta Knight e King Dedede (questa può essere giocata anche in coppia); e un’altra chiamata “Modalità a una mano“, dove il giocatore, completamente da solo, deve completare quanto più velocemente possibile un totale di nove combattimenti affrontando nemici sempre più forti.

LEGGI ANCHE: Ecco le novità Netflix di ottobre

Disponibilità e prezzo

Come suggerisce il “2” presente nel titolo, questo gioco è il secondo spin-off della serie Kirby Fighters. Il primo, Kirby Fighters Deluxe, il minigioco presente in Kirby: Triple Deluxe e poi diventato uno standalone, che risale al 2014 ed era stato rilasciato per Nintendo 3DS. Tornando a noi, il nuovo gioco di casa Nintendo è già disponibile per l’acquisto sull’eShop italiano al prezzo di 19,99€.

Video