Another World e Flashback arrivano in versione riadattata per PS4 e Nintendo Switch (video)

Giovanni Bortolan

Per tutti gli appassionati di retro-gaming tempo di fare un salto indietro nel tempo, più precisamente negli anni ’90. È stata infatti appena rilasciata una raccolta esclusiva relativa a due veri e propri classici: Flashback e Another World. I due titoli, creati da Paul Cuisset e Eric Chahi sono disponibili sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch e offrono anche dei contenuti esclusivi.

Another World, conosciuto nel mondo anche come Out of this World o Outer World racconta le avventure di Lester Knight Chaykin, un giovane scienziato che viaggia attraverso il tempo e lo spazio in seguito ad un esperimento nucleare finito male. La 20th Anniversary Edition comprenderà una grafica completamente migliorata, pur rimanendo fedele all’originale, e la possibilità di scegliere tra la colonna sonora rivisitata o i suoni nativi del gioco.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 Ultra vs OnePlus 8 Pro: il nostro confronto

Flashback invece riprende la fuga a bordo di una nave spaziale di Conrad B. Hart, alla ricerca di un modo per tornare sulla terra mentre scappa dai suoi nemici e rapitori. Anche in questo caso la versione speciale porta con sé numerosi contenuti extra e rivisti in chiave moderna, senza però stravolgere l’impatto originale del titolo.