Anthem: salvataggi compatibili con PS5 e Xbox Scarlett, ma ci vorrà PS Plus e Xbox Gold anche per la campagna singolo

Lorenzo Delli

PS5 e Xbox Scarlett, almeno inizialmente, dovranno fare da tramite tra la loro generazione e quella attuale, ed Anthem è uno dei tanti titoli che si troverà a mezzo tra i due mondi. E a quanto pare i salvataggi di Anthem creati su PlayStation 4 e Xbox One saranno utilizzabili anche su PS5 e Xbox Scarlett.

A chiarirlo è Chad Robertson, responsabile dei servizi live di Bioware. Ovviamente Robertson non ha citato i nomi delle due piattaforme, ancora sconosciuti visto che non state nemmeno annunciate. La conferma è arrivata tramite una risposta ad un utente su Twitter che chiedeva proprio della possibilità di conservare i progressi fatti.

LEGGI ANCHE: Apex Legends a quota 10 milioni di giocatori in appena 3 giorni

Continuiamo con le informazioni a riguardo di Anthem, stavolta con le dichiarazioni di uno dei Community Manager di EA sul forum ufficiale di Anthem. Anche per giocare la campagna singolo giocatore totalmente in solitaria su console sarà richiesto l’abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold.

Ci pare scontato, visto che Anthem di fatto è un gioco online, ma a quanto pare se c’è bisogno di confermarlo sui forum non è del tutto chiaro. Un po’ come per Apex Legends: nei FAQ del Battle Royale di EA è specificato che non è necessario PlayStation Plus per giocarlo su PS4, una caratteristica che è stata riportata da molti come una vera e proprio breaking news. In realtà tutti i giochi free-to-play su PlayStation 4 non necessitano del Plus.