Anthem: svelata la data di uscita, e c'è anche un esaltante trailer sulle note di Uprising dei Muse

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anthem: svelata la data di uscita, e c'è anche un esaltante trailer sulle note di Uprising dei Muse

Anthem, il promettente Action RPG nonché nuova IP di Electronic Arts sviluppata da Bioware, non poteva certo non mostrarsi sul palco dell'EA Play in diretta dall'E3 2018 di Los Angeles. E si mostra in modo piuttosto epico sulle note di un remix di Uprising dei Muse.

Electronic Arts ha anche annunciato la data di lancio ufficiale della sua nuova IP: 22 febbraio 2019. Anthem arriverà su PS4, Xbox One e PC tramite Origin. Oggi EA ha annunciato anche Origin Access Premier, di cui vi parleremo a breve in un articolo a parte. Sta di fatto che i membri di Access Premier potranno giocare il titolo dal 15 febbraio, mentre i membri Origin Access Basic potranno godersi 10 ore di gioco all'interno del Play First Trial.

Tornando al gioco, sul palco dell'EA Play sono stati mostrati diversi minuti di gioco. Gli sviluppatori hanno parlato del mondo di gioco, un mondo che subirà gli effetti delle azioni dei giocatori connessi.

In sostanza è come se ci spostassimo in una enorme stanza multiplayer, mentre la città, Anthem appunto, ci vedrà unici protagonisti (quindi si switch al single player) con dialoghi, missioni da accettare e gruppi di giocatori da formare.

A tal proposito, potremo unirci ad altri tre giocatori ed esplorare un mondo popolato da ogni genere di creature, protetti ovviamente dalle nostre esotute Javelin. A quanto pare poi ci saranno micro transazioni unicamente incentrate sul lato estetico, e il bello è che il giocatore saprà quello che acquisterà. Niente più lootbox misteriose quindi! Vi lasciamo con un bel po' di materiale: comunicato stampa ufficiale con info extra, il trailer cinematico e alcuni nuovi screenshot.

ANTHEM: L’USCITA UFFICIALE IL 22 FEBBRAIO 2019

Il multiplayer protagonista del nuovo titolo di Electronic Arts e BioWare

Oggi Electronic Arts ha annunciato che Anthem, la sua nuova IP creata con il team BioWare, uscirà ufficialmente il 22 febbraio 2019.

Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.

In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.

I giocatori più impazienti di scoprire il pericoloso mondo di Anthem possono già preordinare il titolo e otterranno un accesso VIP alla Demo, un emblema dei fondatori e un’arma leggendaria all’interno del gioco e la Legion of Dawn Armor per l’esotuta Javelin del Ranger.  In più, chi acquisterà l’edizione Legion of Dawn Armor riceverà anche il set completo della Legion of Dawn Armor, un’implementazione al Javelin del Ranger, la colonna sonora ufficiale del gioco e molto altro.

Anthem è sviluppato da BioWare e sarà disponibile su Xbox OnePlayStation 4 e Origin per PC il 22 febbraio 2019. I membri di Origin Access Premier potranno giocare il titolo a partire dal 15 febbraio, mentre i membri di Origin Access Basic potranno godersi 10 ore di gioco all’interno del Play First Trial.

Gli appassionati che vogliono scoprire di più su Anthem possono visitare il sito ufficiale.

Anthem - Trailer Cinematico E3 2018

Anthem - Nuovi Screenshot E3 2018