AO Tennis 2 è ufficiale, punterà sulla narrativa (foto e video)

Giorgio Palmieri

BIGBEN e Big Ant Studios hanno stretto una speciale collaborazione per sviluppare insieme AO Tennis 2, seguito del titolo di tennis, uscito lo scorso anno, che aveva riportato la disciplina delle racchette sul campo videoludico.

Come recitano le prime informazioni, gli appassionati di tennis potranno immergersi in una nuova modalità carriera con una forte componente narrativa. Si vestiranno i panni di un giovane e talentuoso giocatore la cui crescita professionale dipenderà tanto dagli eventi esterni quanto dagli esiti delle partite.

LEGGI ANCHE: Recensione AO Tennis

I giocatori potranno ancora usufruire dell’editor visto nel predecessore, dove tutti i contenuti creati e condivisi dagli utenti nel primo titolo potranno essere importati anche in AO Tennis 2, dai campi agli atleti. Questo secondo capitolo, poi, includerà un roster con alcuni dei talenti dell’ATP e della WTA, inclusi Rafael Nadal, Ash Barty, Angélique Kerber e molti altri, insieme a tutte le location dei prossimi Australia Open. Non a caso, lo sviluppo vede come attivi protagonisti gli stessi organizzatori del torneo.

Big Ant ha inoltre assicurato che arriveranno molti altri miglioramenti e nuove funzionalità, tanto richieste dagli utenti: ulteriori dettagli verranno svelati nelle settimane che ci separano dall’uscita, che avverrà il 9 gennaio 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.